Aliveda

Congresso 2016

I Laboratori Aliveda, con il patrocinio dell’AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), sono lieti di accogliervi alla Consensus Conference dal titolo: “La SLA: nuovi meccanismi di neurodegenerazione per nuove terapie: sviluppo di un progetto collaborativo”. L’evento, che si terrà il 28-29 Ottobre 2016 nella splendida cornice delle colline pisane, è stato concepito come momento di aggiornamento sulle più recenti ipotesi patogenetiche nella malattia, quanto queste possano orientare verso nuovi sviluppi terapeutici, e sugli strumenti più utili nella pratica clinica per il disegno, lo sviluppo e la gestione di trial terapeutici che rispondano più precocemente e più correttamente ai bisogni del paziente. I lavori saranno organizzati in forma di sintetiche sessioni frontali, tenute dai maggiori esperti nel campo, seguite da momenti di discussione “brainy-whiles”, che contiamo possano essere spunto per nuove idee prospettiche per progetti di collaborazione.

Durante l’evento verrà a tal proposito presentato l’Alibrain Advanced, un’innovativa formulazione messa a punto all’interno dei nostri laboratori e oggetto di uno studio clinico condotto nella Clinica Neurologica dell’Ospedale Santa Chiara di Pisa, dall’equipe del Prof.Gabriele Siciliano.

Sarà inoltre dedicato uno spazio di dibattito con i rappresentanti delle associazioni di pazienti per migliorare il nostro lavoro e rafforzare i comuni intenti nel trattamento della SLA.

Hai bisogno
di informazioni?

Scrivici

I nostri

contatti

Benvenuti nell'Area Professionisti! Ora puoi accedere a delle informazioni esclusive all'interno della scheda di ogni prodotto.