Aliveda si impegna costantemente nella Ricerca&Sviluppo di prodotti di alta qualità per supportare il benessere e la salute dei consumatori.
In linea con questa missione, abbiamo deciso di investire nel miglioramento dei processi produttivi per sviluppare solo prodotti di eccellenza. A tale scopo, Aliveda acquista Antaris II FT- NIR Thermo Fisher Scientific, un dispositivo basato sulla spettroscopia FT-NIR (Near Infrared), una tecnica analitica che consente di acquisire e analizzare le informazioni spettrali di un campione.
Nello specifico, con questa tecnologia è possibile acquisire lo spettro di assorbimento nel range dell’infrarosso vicino (lunghezze d’onda comprese tra 750 nm e 2500 nm), per ottenere informazioni che consentono di identificare, quantificare e analizzare la composizione chimica, fisica o strutturale di un campione.
La FT-NIR rappresenta una tecnologia all’avanguardia nel controllo qualità e sicurezza, consente un’analisi accurata e rapida con risultati affidabili e precisi.
Grazie all’utilizzo di questo strumento innovativo, saremo in grado di monitorare e controllare i processi produttivi in tempo reale, garantendo l’uniformità della composizione dei nostri integratori alimentari, senza alterarne le proprietà.
Un ulteriore passo avanti di Aliveda nel fornire ai consumatori prodotti affidabili e sicuri, confermandosi punto di riferimento, per innovazione e qualità, nel mercato degli integratori alimentari.