Aliveda

Remorex: una formulazione all’avanguardia per il controllo del colesterolo

Con il lancio sul mercato di Remorex, Aliveda comunica l’ampliamento del proprio listino e per la prima volta si rivolge agli specialisti della cardiologia, oltre che continuare ad avere tra i suoi interlocutori i medici di base. Presentato ufficialmente nel corso della convention che oggi ha coinvolto la forza vendite dell’azienda, il nuovo prodotto è già disponibile nelle farmacie.

Remorex racchiude diversi aspetti innovativi al suo interno nell’ambito dei prodotti per il controllo del colesterolo. Nello specifico, Remorex è un integratore alimentare a base di Berberina, con estratti di Reishi e Fieno Greco.

L’utilizzo della Berberina per il controllo del colesterolo è ben documentato e supportato da evidenze scientifiche, oltre che da numerosi studi clinici. L’innovazione apportata da Aliveda sta nell’abbinamento di questo ingrediente alla tecnologia brevettata Lacursome®, grazie alla quale garantiamo un maggiore assorbimento e miglioramento della biodisponibilità della Berberina, nota per essere scarsamente assorbita a livello intestinale a causa dell’elevata idrofobicità della molecola e della presenza delle pompe P-gp responsabili del suo efflusso nel lume intestinale. La tecnologia Lacursome® consente di racchiudere i principi attivi del prodotto, tra cui la Berberina, in nanoparticelle lipidiche derivate dal burro di cacao, con conseguente maggiore assorbimento a livello intestinale, rispetto alla forma libera altamente lipofila, e minore perdita della stessa attraverso le pompe P-gp, che nella forma libera, la estrudono al di fuori della cellula.

Ma le innovazioni di Remorex non si fermano qui: infatti, esso sfrutta anche le proprietà di Reishi e Fieno Greco per la riduzione dei livelli ematici del colesterolo, ingredienti appartenenti alle medicine tradizionali, i cui effetti sul controllo del colesterolo sono ampiamente documentati e supportati da evidenze scientifiche.

Scopri tutti i dettagli nella sezione prodotti del nostro sito.

Hai bisogno
di informazioni?

Scrivici

I nostri

contatti

Benvenuti nell'Area Professionisti! Ora puoi accedere a delle informazioni esclusive all'interno della scheda di ogni prodotto.