Aliveda

Verso un Futuro ricco di Opportunità

Aliveda ha recentemente ottenuto l’autorizzazione da parte delle autorità competenti alla produzione di Alimenti a Fini Medici Speciali, che va ad affiancarsi a quella per la produzione di integratori.

Ma cosa sono gli AFMS?

In accordo con il regolamento UE 609/2013, gli AFMS sono prodotti volti al trattamento dietetico o l’integrazione nutrizionale di soggetti affetti da turbe, malattie o condizioni mediche che determinano una vulnerabilità nutrizionale, cioè l’impossibilità o la forte difficoltà ad alimentarsi utilizzando i comuni alimenti, integratori alimentari compresi, per soddisfare il loro fabbisogno nutritivo.
Gli AFMS devono essere utilizzati solo sotto controllo medico e devono recare in etichetta informazioni sull’uso a cui sono destinati. Sono un esempio di AFMS i prodotti contenenti un principio attivo tradizionalmente utilizzato negli integratori per i quali è possibile, però, suggerire una posologia che fissa i limiti di assunzione giornalieri del principio attivo a livelli superiori rispetto a quelli consentiti negli integratori stessi, in virtù di una comprovata esigenza medica; altro esempio, sono alimenti completi dal punto di vista nutrizionale con una formulazione in nutrienti adattata ad una specifica malattia, un disturbo o uno stato patologico.

Con l’approvazione delle autorità competenti per la produzione di Alimenti a Fini Medici Speciali, Aliveda si proietta verso un futuro ricco di opportunità nel campo della salute e del benessere. Siamo determinati ad essere un punto di riferimento nel settore della nutrizione medica.

Condivideremo con voi i progressi futuri ed i prossimi aggiornamenti !

Altre Notizie

Hai bisogno
di informazioni?

Scrivici

I nostri

contatti

Benvenuti nell'Area Professionisti! Ora puoi accedere a delle informazioni esclusive all'interno della scheda di ogni prodotto.